l sistema offre al Paziente ed al suo Medico la possibilità di consultare i referti degli esami effettuati direttamente dal sito della struttura sanitaria utilizzando una sola chiave di accesso ai dati (custoditi in forma anonima su un server centralizzato) anche in caso di più centri utilizzati.
Nel pieno rispetto della recente normativa sulla privacy il Paziente esprime di volta in volta ed in modo puntuale la propria volontà a pubblicare i risultati degli esami e a consentirne la consultazione al proprio medico e ad eventuali altri operatori. E’ garantita, in qualunque momento, la possibilità di modificare la scelta degli esami e dei risultati da rendere pubblici, secondo le procedure di “oscuramento” previste dalle linee guida sulla privacy.
Un normale collegamento ad Internet consente al medico di verificare la pubblicazione di dati riguardanti propri pazienti, con possibilità di selezionare per Centri per branca e per date i risultati delle indagini richieste per i propri pazienti eseguite presso le varie strutture.